ANNA MARCHETTI: MARCHIO STORICO DI INTERESSE NAZIONALE

Il 16 marzo 2023 il marchio AM ANNA MARCHETTI è stato iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale.
Il c.d. Decreto Crescita ha previsto che i titolari o licenziatari esclusivi di marchi d’impresa registrati da almeno cinquanta anni, utilizzati per la commercializzazione di prodotti e servizi realizzati in un’impresa produttiva nazionale di eccellenza storica collegata al territorio nazionale, possono ottenere l’iscrizione nel registro dei marchi storici di interesse nazionale, istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Il 55°Anniversario della Maison Anna Marchetti: intervista su Bella Magazine luglio 2021

Il mensile nazionale BELLA di luglio 2021 ha dedicato una splendida intervista realizzata dalla bravissima blogger e influencer Maria Laura Berlinguer alla stilista modenese Anna Marchetti e alla figlia Jessica Giuliani in occasione del 55°Anniversario della Maison che si festeggia a giugno 2021. Anna si racconta come donna, imprenditrice e madre e parla anche del rapporto professionale con la figlia Jessica che da anni l’affianca nella conduzione dell’azienda

La stilista Jessica Giuliani a Guess My Age

  Jessica Giuliani, stilista della storica maison Anna Marchetti, ha partecipato martedì 6 ottobre 2020 alla trasmissione televisiva “GUESS MY AGE” trasmessa su tv8 in prima serata e condotta dal bravissimo Enrico Papi. Esperienza molto divertente per un fuori programma simpatico e frizzante. I due concorrenti devono indovinare l’età esatta di ogni personaggio, per ogni anno errato perdono il capitale che parte da euro 100.000. Il gioco apparentemente facile, presenta difficoltà e simpatici aneddoti. La nostra Jessica si è messa in gioco con disinvoltura e divertimento.

Jessica Giuliani a Guess My Age

Enrico Papi il conduttore di Guess My Age

La fashion designer Jessica Giuliani durante il gioco Guess My Age

MILANO FASHION WEEK e FIERA “THE ONE”

Parteciperemo alla Milano Fashion Week dal 19 al 22 settembre con l’esposizione delle nuove Collezioni Primavera – Estate 2020 al fiera Internazionale THE ONE MILANO.

La nuova Collezione presenta tessuti jacquard con fantasie floreali, duchesse in misto seta dai colori brillanti, pizzi in rete, cadì e pizzi chantilly uniti a tulli impalpabili per la parte glam e cerimonia; mentre tessuti jacquard monocolore bianco e nero a pois e a righe per la parte giorno.

I colori sono: azzurro brillante, oro platino, arancio, rosso e bianco e nero.

Le forme sono classiche: dagli spolverini all’abito lungo il ruolo da protagonista lo gioca il tessuto e il colore.

L’anteprima della Couture è stata presentata lo scorso maggio durante la sfilata della nostra maison alla Monte-Carlo Fashion Week.